~ NATURA Archivi - Porto Santa Teresa Gallura ~

Capo Testa

Il promontorio di Capo Testa, unito alla terraferma da uno stretto istmo, rappresenta una vera e propria meraviglia naturale tutta da esplorare: spiagge, scogliere, antiche testimonianze storiche e archeologiche, sentieri e panorami. Un piccolo paradiso che chiunque visiti Santa Teresa conserva per sempre fra i propri ricordi.

Continua


Rena Bianca

La spiaggia di Rena Bianca deve il proprio nome al colore della sua sabbia vellutata. L’arenile si trova all’interno del centro abitato, a poche decine di metri dalla chiesa di San Vittorio ed è il luogo più frequentato del paese durante la stagione estiva.

Continua


Cala Grande

La zona, conosciuta anche come Valle della Luna, è nota in tutto il mondo per via della sua bellezza e dell’atmosfera unica che vi si respira. Per raggiungerla bisogna attraversare Capo Testa fino a un dolce declivio sul mare. Qui, circondati da maestosi graniti, pare di trovarsi in un luogo incantato sospeso nel tempo.

Continua


Le spiagge

Sabbia, scogli, natura e fondali diversi si susseguono per chilometri intorno al paese dando vita a un paesaggio vario e spettacolare che offre a ciascuno la possibilità di scegliere il luogo ideale dove fermarsi a godere della vista del mare e del meritato relax. La Marmorata, Cala Spinosa, La Liccia, Porto Quadro, Conca Verde, La […]

Continua